giovedì 5 aprile 2012

Insalata di mare fritta senza glutine


E' un po che non ci sono. 
Non per pigrizia. No. Magari! 
I miei ninni sono stati male. 
Anzi Chrissi è stato male mentre Ale sta malissimo. 
Chrissi ha avuto influenza con febbre per 4 giorni con punte massime di 38.5°. Ale invece ha avuto per 5 giorni febbre che arrivava a 40°. L'altro ieri pomeriggio, disperata e sconsolata dalla terapia data dal pediatra di base, l'ho portato al pronto soccorso (con al seguito ovviamente anche Chrissi). Risultato: polmonite. 
Ora gli sto dando un altro antibiotico. Speriamo bene. Se fra due giorni non smette la febbre devo farlo ricoverare.
Ora, con tre dosi di antibiotico, la febbre gli si alza ugualmente senza arrivare però ai 40° e con un lasso di tempo un pochino superiore. Speriamo bene. In questo momento però, di infinita stanchezza (ora sono a quota 10 giorni con una media di sonno di due/tre ore), non sono particolarmente ottimista.

Ieri sera, per tirarmi un po' su, avevo voglia di qualcosa di particolarmente sfizioso e che non mangiavo da moltissimi anni. Avevo trovato nel congelatore una confezione di insalata di mare, di quelle con dentro ciuffi di seppia, anelli di totano, pezzetti di polpo (tentacoli) e gamberi. 
Li ho scongelati, passati nella farina Mix It!, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato della Schaer. Ecco il risultato. Devo dire che sono venuti croccantissimi fuori e morbidi dentro, per nulla gommosi gli anelli di totano. Da riproporre magari ad una cena avvolti nella carta paglia.

4 commenti:

  1. ricetta perfetta.. ma veniamo ai bimbi

    se la febbre scende allora l'antibiotico sta facendo effetto e meno male... ma se hai anche un solo dubbio ariportalo al ps e fagli fare una lastra

    il nipotino di un'amica, 16 mesi è ricoverato per polmonite e così la mamma di un'altra amica... che periodo!!

    buona pasqua a te e spero che i cuccioli si riprendano subito subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri. Mi hanno detto che ci sono tanti casi di polmonite in giro. Al ps gli hanno diagnosticato polmonite grazie alla lastra perché non riuscivano a capire, sentendo i polmoni, se c'era o no qualcosa. Ora, dopo 7 ore da quando gli ho dato antipiretico, ha 36.2 ma non vuole mangiare. Va beh! Un problema alla volta. Prima la polmonite. Poi rincomincerà a mangiare. Peraltro l'antibiotico mi hanno detto che è molto forte e probabilmente sarà per questo che non mangia. Buona Pasqua anche a te.

      Elimina
  2. Oh mi spiace per i tuoi bimbi. Quest'anno l'influenza é molto forte e chi la prende se ne deve stare inchiodato al letto per un'eternità.
    Per fortuna che sei stata perspicace e hai portato subito Ale al pronto soccorso! Brava mamma :)
    La tua insalata di mare fritta senza glutine fa di me una donna felice in questa giornata di pioggia :)
    Complimenti!
    A rileggerci e speriamo che i tuoi bimbi guariscano in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ti leggo solo oggi. Facendo i dovuti scongiuri sembra che stia tutto rientrando nella norma. Alla fine ci siamo fatti 7 giorni di ospedale...
      Un abbraccio

      Elimina