venerdì 9 marzo 2012

Fiori di peperoni e feta

Ore 20.00. Scena di iera sera con i miei ninni: preparo gli ingredienti per la cena dei miei ninni (macinato, formaggio grattugiato, uova, cracker) e per la mia (primosale e peperoni). 
In un nanosecondo vengo accerchiata da una flotta (2 componenti) ronzante in incursione aerea (si, se ci si mettono praticamente volano...) peraltro urlante. "Mamma, mamma, io, io, io". Ok. Niente panico. Cosa volete che sia. Capita a tutte no? Dunque. Se gli faccio mettere le manine per le polpettine facciamo minimo le 21.00. Se gli faccio tagliare i peperoni (con il loro coltellino) mi ritrovo una poltiglia. Ideona! I taglia biscotti a forma di fiorellino! Ok uno per uno. Et voilà la loro creazione. Lo so. E' una stupidata. Ma è la loro e non potevo non postarla.


Ingredienti
100 gr. di primo sale
peperone rosso
peperone giallo
peperone verde
olio evo
sale-pepe

Tagliare con il taglia biscotti tutti gli ingredienti ed impiattare. Condire con un filo di olio extra vergine, sale e pepe a piacere.


Nonostante la stupidata i colori sono carinissimi. Magari come finger food è carino!

4 commenti:

  1. Cara Emanuela, ho scoperto dal tuo commento al mio ultimo post che di bimbi non ne hai uno, ma 3 e tutti in un colpo solo. Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione e questo post divertente e pieno di tenerezza dimostra che sei una mamma meravigliosa. Le tue considerazioni e sensi di colpa buttali al macero perché stai facendo un lavoro incredibile con loro. Sei coraggiosa: ai giorni nostri un bambino è complicato, 3 sono l'Everest. Se posso, ti mando tutto il mio affetto e la mia simpatia. I tuoi Ninni hanno una mamma fantastica e bravissima. Un abbraccio sincero, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patty, grazie infinite per le belle parole. Però di bimbini ne ho "solo", due gemellini di tre anni e mezzo. Il terzo embrione purtroppo non si è attaccato.
      Ma va benissimo anche così, non mi lamento di certo! Direi che stiamo ai livelli del Monte Bianco ... Non mi ritengo una mamma fantastica. Ma ti ringrazio per avermici fatto sentire! Sono solo una mamma che ama follemente i propri figli e che quindi per loro fa di tutto e di più. Grazie ancora per l'affetto dimostratomi. Lo apprezzo e lo ricambio. Un abbraccio a te.

      Elimina
  2. Cara Emanuela, scopro il tuo blog passando da valentina e mi è piaciuto il nome...tra mamme ci si ricomosce a naso!

    Dal commento di Patty leggo che hai tre gemelli...non ti ammiro...di più!

    Immagino la fatica, soprattutto ora che sono ancora piccoli ( a proposito auguri e complimenti per la torta!!), per fortuna crescono e aumenta la loro indipendenza...e anche la nostra!

    ti lascio un abbraccio e W le mamme

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Loredana, grazie per essere passata!
      Io però di gemelli ne ho "solo" due.
      Li ho abituati fin da subito ad essere molto indipendenti in quanto, da sola, era impossibile stargli dietro in continuazione!
      E devo dire che ora che vanno all'asilo mi stanno dando soddisfazione.
      Un abbraccio a te.
      Sono due giorni che sono in stand-by culinario. Ma sto preparando un "evento". Vedrete cosa combino!!!

      Elimina